Ei nuova me

Non so se vi è mai capitato di tornare in un posto dove andate ogni anno, dove trovate sempre le stesse persone, i stessi luoghi ma di tornare con nuovi occhi. Come se questo stesso luogo dove puntualmente andate da quando siete nati, sembra essere cambiato. Poi ti accorgi che non è vero. Lui è sempre stato lo stesso. Sei tu che sei cambiata. Sei cresciuta. Hai fatto esperienze che ti hanno lasciato il segno. Hai vissuto emozioni di cui non eri a conoscenza. Hai viaggiato. Hai amato. Hai pianto. Hai lottato. Hai chiuso porte che dovevi chiudere da un bel po’ e ne hai finalmente aperte altre che ti sembravano essere chiuse a chiave. Hai fatto tanto. E ne sei anche orgogliosa. E pure parecchio. Soprattutto dei pianti, dei periodi no, delle giornate in cui volevi solo sprofondare e basta. E sai perché? Perché li hai superati. Quindi ricorda: tutto passa. Il sole è sempre lì e aspetta solo che tu alzi lo sguardo per tornare ad ammirarlo.
Quanto è bello. Cosa? Tutto. Tutto quello che mi circonda in questo momento. Perché per prima volta nella mia vita, vedo tutto diversamente. C’è una nuova versione di me. E non vedo di mostrarla a tutto il mondo. Sono forte. Sto camminando a testa alta. Voglio urlare. Voglio fare sentire a tutti la mia voce. Voglio che tutti conoscano di che cosa è capace di fare il mio cuore.Voglio accettare le mie insicurezze e affrontarle. Voglio abbracciare la mia fragilità. Voglio che i miei occhi brillino come ora. Voglio che il mio sorriso migliori seppur per poco la giornata di qualsiasi persona. E sapete qual è la cosa più importante, quella cosa che non devo dimenticare e che, soprattutto, non devo permettere a nessuno di scalfire? Voglio e devo essere me stessa. Sempre. Ricordatelo.

-C

Lascia un commento