Auguri

Credo che i messaggi di auguri siano una delle cose più belle che ci siano. Anche il riceverli da persone che non vedi da secoli. Anzi, proprio quelli ti stanno chiaramente urlando a gran voce:” Ei ci sono anche io e si, mi ricordo ancora di te”. 

Le persone a volte danno per scontato simili cose ma vorrei ricordarvi che purtroppo ci sono parecchie, ma parecchie, persone con l’anima fragile, come la sottoscritta, che anche simili attenzioni riscaldano il cuore. Eccome se lo riscaldano.
Ho ricevuto spesso messaggi chilometrici di amici e non c’è cosa più bella nel leggerli mentre dentro la tua mente vengono proiettati le più belle esperienze vissute con quella determinata persona. Ma soprattutto trovo speciale anche il mandare il messaggio di auguri. Tu sei lì che ti guardi attorno spaesato, quasi stessi osservando le parole fluttuare mentre aspettano che tu le scelga. Quale sarà il modo migliore per far comparire magicamente un sorriso sul suo volto? E poi lì, si proprio lì, stanco di essere sempre indeciso, ti rassegni e lasci che sia il tuo cuore a parlare. Scrivete. Scrivete sempre. Fate sempre capire agli altri quanto voi teniate a loro. Un giorno sarà troppo tardi.

-C

Lascia un commento